Compila il modulo di iscrizione qui sotto per iniziare il tuo viaggio nel mondo del paracadutismo. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a bordo e aiutarti a realizzare il tuo sogno di volare libero nel cielo!

Attenzione! Stai per perdere l'opportunità di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte esclusive di Skydive Sunrise.

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai tra i primi a scoprire le novità, gli eventi e le offerte del momento e se in futuro cambierai idea, puoi cancellarti in qualsiasi momento.
Cosa aspetti? Iscriviti adesso e non te ne pentirai!"

Iscriviti ora compilando il modulo qui presente e scarica gratuitamente il manuale del corso di paracadutismo AFF in formato PDF direttamente nella tua casella di posta elettronica. Approfitta inoltre delle esclusive offerte e promozioni riservate agli iscritti al corso di paracadutismo

DOMANDE POSTE FREQUENTEMENTE

Cosa si prova a lanciarsi cosa si prova a lanciarsi con il paracadute in tandem?

Ogni persona esprime le proprie sensazioni a modo proprio, principalmente l’idea di volare unita all’adrenalina provoca un forte senso di euforia e divertimento.

Chi può fare un lancio con il paracadute in tandem?

Tutti possono effettuare un lancio, bisogna aver compiuto 18 anni o in alternativa 16, ma accompagnati da un genitore o di chi detiene la patria potestà. Non è necessaria alcuna esperienza, il lancio in tandem è anche il metodo più semplice e piacevole per avvicinarsi al paracadutismo sportivo.

Cosa devo sapere prima di un lancio con il paracadute?

Per il lancio tandem non è richiesta alcuna visita medica. Nel caso di problemi neuropatici, cardiopatici e ortopedici è consigliata una consulenza con un medico prima del lancio. Non è possibile effettuare il lancio nel caso in cui si soffre di patologie particolari come epilessia e condizioni che possono ostacolare la corretta respirazione e compensazione, a causa delle differenze di pressione a cui ci si sottoporrà durante le fasi del lancio (esempio raffreddore, otite, sinusite e allergie). Inoltre non bisogna aver effettuato immersioni subacquee almeno 48 ore antecedenti allo svolgimento del lancio. Nel caso in cui il passeggero superi i 100 kg è bene contattarci prima in modo da permettere all’istruttore di valutare la fattibilità. Una buona preparazione fisica non è indispensabile ma sicuramente aiuta.

Bisogna effettuare una preparazione prima del lancio?

Una preparazione prima del lancio in tandem viene effettuata presso la nostra struttura lo stesso giorno. Un istruttore qualificato, si occuperà di voi con una lezione che durerà circa 15 minuti al termine del quale, si verrà imbragati e accompagnati all’imbarco sull’aereo per saltare nel massimo della sicurezza e tranquillità.

Quanto dura un lancio col paracadute?

Il tempo di salita varia tra i 15 e i 25 minuti. Una volta usciti dall’aereo si volerà in caduta libera per 50-60 secondi a una velocità di circa 200 km/h, fino alla quota di apertura del paracadute che avverrà tra i 1700 e 1500 metri. Una volta aperto potrai gustare la tua lenta discesa per circa 5-8 minuti dove sarai anche tu partecipe delle semplici manovre di pilotaggio del paracadute, per poi atterrare dolcemente.

Da quale altezza ci si lancia con il paracadute?

Il lancio in tandem viene effettuato ad una quota non inferiore a 2500 metri, ma solitamente questo avviene da più in alto. I motivi per eventuali limitazioni possono essere: traffico aereo, condizioni meteo, etc.

Devo necessariamente prenotare per effettuare un lancio in tandem?

Prenotare garantisce a Voi che il lancio venga effettuato, in quanto permette alla nostra struttura di organizzare l’attività al meglio. Nel caso volete venirci a trovare e vi sarà disponibilità, sarà nostro piacere permettervi di effettuare un lancio anche senza prenotazione.

Quando si effettuano i lanci con il paracadute?

I lanci in paracadute tandem, vengono effettuati durante tutto l’anno, nei giorni di apertura della scuola di paracadutismo, quasi esclusivamente nei fine settimana e/o festivi sempre in condizioni meteorologiche favorevoli.

Come bisogna vestirsi?

Nulla di particolare, un abbigliamento sportivo quale: jeans, scarpe da ginnastica, felpa e nei periodi estivi anche una t-shirt a maniche corte. Nel caso in cui si utilizzano lenti a contatto o occhiali da vista, ricordarsi di comunicarlo al proprio istruttore tandem, il quale provvederà a fornirvi degli occhialini appropriati.

In caso le condizioni metereologiche non permettono?

In caso di pioggia o condizioni avverse non sarà possibile effettuare l’attività lancistica. Ad ogni modo bisogna osservare le previsioni meteorologiche 24 ore prima del giorno del lancio e comunicare con la nostra struttura la fattibilità oppure il rinvio ad una data successiva.

Posso respirare in caduta?

Certamente, siamo comunque in un ambiente con tutta l’aria di cui abbiamo bisogno, la sensazione che proverai sarà come quella di andare in moto.

Siamo in due persone, possiamo prendere un solo servizio video e foto?

No, il servizio viene effettuato dal proprio istruttore tandem. Le uscite dall’aereo una volta in quota, sono distinte e separate da alcuni secondi per ovvie ragioni di sicurezza, pertanto non è possibile lanciare due tandem contemporaneamente e di conseguenza è impossibile per un istruttore tandem effettuare delle riprese video ad entrambi.

Posso indossare o usare la mia videocamera / actioncam?

La normativa vigente in materia, permette soli ai possessori di licenza di paracadutismo in corso di validità di indossare apparecchiature video e foto, oltre ad evitare spiacevoli inconvenienti di varia natura, ma soprattutto questioni di sicurezza! Le riprese vengono effettuate da una camera da polso del pilota tandem.

Siamo un gruppo di 2-3 persone, possiamo fare il lancio insieme?

Solitamente sì, ma questo dipende dall’aereo utilizzato in base alla sua capienza ed alla presenza di video operatori e/o altri paracadutisti, ma non sempre questo è possibile per questioni organizzative dei decolli e dello staff, quindi possono verificarsi che dei gruppi, vengano divisi su decolli diversi.

Soffro di vertigini, posso lanciarmi?

Al momento del lancio, essendo molto in alto, mancherà il senso di profondità, quello che si accusa come esempio su una rampa di scale, un balcone. Non potrai avere più paura del vuoto di quanta ne provi mentre voli su un aereo di linea.