Termini e Condizioni di www.skydivesunrise.com
Il presente documento riporta i Termini e le Condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso di questo sito web che offre attività sportiva dilettantistica, materiale, attrezzature e abbigliamento sportivo.

Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito citato:

  • Titolare: Skydive Sunrise S.S.D. a r.l.
  • Applicazione: il sito web www.skydivesunrise.com
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’applicazione
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

1. Condizioni inerenti l’attività dei lanci con paracadute tandem, prenotazioni e coupon

La scuola di paracadutismo Skydive Sunrire svolge attività sportiva di lanci con paracadute tra cui quella con paracadute biposto. La disponibilità per date, orari e slot disponibili oltre che ai prezzi/servizi, vengono gestiti dalla struttura stessa, che inserisce e/o ne modifica la quantità e il prezzo in base ai propri accordi interni. L’importo della caparra viene versata per evitare prenotazioni fraudolente a conferma della prenotazione stessa. L’utente poi sarà impegnato a versare la restante parte il giorno del lancio, direttamente presso la struttura dove verrà effettuato il lancio in tandem. Nel costo totale è compresa l’iscrizione alla società sportiva dilettantistica e i rimborsi spese per l’attività svolta nel contesto, in quanto il lancio con paracadute in tandem è un metodo propedeutico ad un eventuale corso di paracadutismo sportivo. Si prega di arrivare il giorno del lancio in anticipo rispetto all’orario di prenotazione, con un documento di identità valido quali: carta di identità, patente di guida, passaporto ma per favore non dimenticateli!

La partecipazione a lanci con paracadute è un attività a rischio, da cui possono derivare infortuni o malattie anche senza colpa alcuna da parte del paracadutista con cui viene effettuato il lancio; che il felice esito del lancio dipende dal regolare funzionamento sia dell’aeromobile che degli equipaggiamenti da lancio utilizzati, i quali tuttavia possono essere soggetti sia a guasti che ad errori degli operatori; che la partecipazione ai lanci è sconsigliata alle persone non in buone condizioni di salute o con terapie farmacologiche in atto ed è vietata a chi ha partecipato ad immersioni subacquee nelle ultime 48 ore. Bisogna aver compiuto 18 anni di età oppure 16 anni, ma esser accompagnati da i rispettivi genitori o chi svolge la potestà genitoriale. Questa è una considerazione legale. Non possono esser fatte eccezioni. Nel caso di età superiore a 60 anni o si soffre / sofferto di queste patologie quali: epilessia, gravi traumi cranici, vertigini, svenimenti, stati di coma, malattie del cervello e sistema nervoso, alta pressione sanguigna, malattie cardiache e polmonari, lussazione della spalla o altro arto, debolezza ricorrente, diabete, malattia mentale, uso di psicofarmaci, droga o alcool, e bene presentarsi con un certificato del proprio medico curante che ne attesti l’idoneità a poter effettuare il lancio. Il vostro peso e BMI (indice di massa corporea), con abbigliamento e calzature sportive, non devono superare i requisiti di massima sicurezza o non sarà permesso di effettuare il lancio in tandem. Questi requisiti sono in atto per garantire un attività sicura, ma emozionante per voi e per il personale. Inoltre non è possibile effettuare il lancio nel caso in cui si soffre di patologie particolari che possono ostacolare la corretta respirazione e/o compensazione di pressione, a causa delle differenze di pressione a cui ci si sottoporrà durante le fasi del lancio (esempio raffreddore, otite, sinusite e allergie).

La caparra non sarà rimborsata se si effettua una prenotazione, ma il peso e/o BMI supera i parametri. Un incaricato controllerà il vostro indice di massa corporea e peso il giorno del vostro salto in fase di registrazione. Tolleranza zero! Assolutamente vietati alcool e/o droghe prima di effettuare un lancio in tandem. Un ragionevole grado di idoneità è necessario per fare di questa attività uno sport sicuro.

L’istruttore tandem con cui viene effettuato il lancio è in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente e dispone di polizza assicurativa e copertura dei rischi di responsabilità civile sia verso terzi sia verso il proprio passeggero per € 1.500.000,00 massimale unico; che il paracadute è in regola con le vigenti norme di certificazioni degli equipaggiamenti da lancio. Dichiaro di essere a conoscenza della possibilità che il lancio possa avvenire ad una quota inferiore a quella prevista per cause di forza maggiore (restrizioni per traffico aereo, condizioni meteorologiche, etc.) ma comunque ad una quota non inferiore a 2500 metri. Sono consapevole di non aver diritto ad alcun rimborso se mi rifiuterò di effettuare il lancio.

L’eventuale non riuscita del video, delle foto o di entrambi, non potrà in nessun caso dare luogo al rimborso dell’intero lancio, ma solo della parte relativa alla prestazione accessoria (solo delle foto e/o solo del video), ad ogni modo i servizi di riprese video e foto, sono riferiti alla parte della caduta libera in quando potrebbero verificarsi delle situazioni in cui non è possibile effettuare le riprese dell’atterraggio. Se realizzate, le riprese video/foto potranno essere utilizzate per scopi didattici e/o promozionali e/o potranno essere pubblicate su mezzi di informazione di massa.

La caparra/acconto viene persa se l’acquirente si ritira dalla prenotazione, non si presenta il giorno del lancio, non versa la restante parte del prezzo pattuito durante la fase di prenotazione su questo sito. Altri motivi per cui non si potrà restituire la caparra (o coupon) sono eventuali condizioni meteo, problemi tecnici sia dell’aeromobile che degli equipaggiamenti nonché della zona di lancio, ma sarà possibile concordare una data o un luogo alternativo (secondo le convenzioni con la nostra struttura) per effettuare il lancio successivamente e/o altrove. Non sono imputabili in nessun modo a Skydive Sunrise eventuali costi per trasferte e/o viaggi, pernottamenti, pedaggi, carburante, noleggi e altre spese sostenute per raggiungere la struttura per l’esecuzione del lancio in tandem. In caso di problemi di varia natura che impediranno l’attività lancistica, Skydive Sunrise si impegnerà a comunicare al passeggero che ha effettuato la prenotazione per quel giorno e di organizzare al meglio il rinvio ad una data successiva o a fornire il rimborso per gli importi versati in fase di prenotazione.

L’aereo utilizzato può trasportare diversi tandem contemporaneamente, ma non sempre questo è possibile per questioni organizzative dei decolli e dello staff e dal tipo di aereo utilizzato, di conseguenza possono verificarsi che dei gruppi vengano divisi su decolli diversi. Idealmente un salto in tandem può essere completato in mezza giornata, (dalla fase di registrazione fino alla consegna del materiale video/foto), ma potrebbero verificarsi delle situazioni che porterebbero ad un tempo di attesa e di esecuzione maggiore del solito. Per favore ricorda però, sii pronto a passare l’intera giornata presso la struttura.

Nel caso di acquisto di un codice coupon, di qualsiasi importo, la sua validità sarà di 6 (sei) mesi dalla data di emissione e sarà utilizzabile sempre tramite prenotazione anticipa per verifica della disponibilità, per un giorno entro la data di scadenza. Il coupon emesso è nominativo e non cedibile, non sarà rimborsabile e oltre 6 (sei) mesi dalla sua emissione, non sarà più utilizzabile.

2. Condizioni inerenti la vendita di materiale, attrezzature e abbigliamento

Ci impegniamo a spedire gli ordini entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine, tuttavia si potrebbero verificare dei ritardi da parte dei fornitori per la fornitura delle materiale, non essendo il Titolare, produttore diretto delle merci. Inoltre non siamo responsabili su eventuali ritardi nella consegna dovuti a disguidi del corriere. Sostituiamo o rimborsiamo qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o non conforme all’ordine entro 14 giorni dall’avvenuta consegna. Non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa l’acquisto o il tipo di personalizzazione richiesto, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99). L’utente potrà cambiare o aggiungere un nuovo disegno, cambiare il proprio indirizzo di consegna o di fatturazione o anche cancellare l’ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione; per procedere in questo senso l’utente dovrà inviare una email a info@skydivesunrise.com, indicando il numero dell’ordine e ti informeremo dello stato del tuo ordine e della possibilità o meno di modifica o annullamento di quest’ultimo. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Per fare ciò, è necessario inviare una e-mail a info@skydivesunrise.com richiedendo la restituzione del proprio ordine. Restituiremo l’importo del rimborso entro quattordici (14) giorni dalla ricezione effettiva e verifica della merce prodotta del reso. Il rimborso verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’Applicazione. Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.  Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

5. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento.

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

6. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.  Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

7. Licenza Creative Commons (CC)

I Contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza”Creative Commons Public Licence CC BY 4.0 IT” (di seguito “Licenza”). I Contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, etc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull’Applicazione che non sia autorizzata ai sensi della Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita. Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni della Licenza. Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i Contenuti e/o materiali disponibili sull’Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, per qualsiasi fine, anche commerciale, a condizione che l’Utente riconosca la paternità dell’opera al Titolare e fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche. La Licenza integrale è consultabile a questo indirizzo.

8. Collegamento a siti di terzi

L’applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti e/o applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti e/o applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti e/o applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e/o applicazione e per la fruizione del servizio predisposte da terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

9. Privacy

Tutti i dati personali forniti, verranno trattati per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio ecc.); finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti; se espressamente consentito nel form di registrazione, per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale promozionale. Il tutto secondo le attuali norme in materia di trattamento e tutela dei dati personali. Approfondimenti sulle modalità in materia di utilizzo dei dati sono consultabili a questa pagina.

10. Legge applicabile e Foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il Foro di Fermo (FM).

Ultima modifica: Gennaio 2020